Il peso dell'anima
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


BENVENUTO sul Forum!
Effettua la registrazione per condividere le tue riflessioni con gli altri utenti.
(Ti ricordo di cliccare sul link di conferma che ti arriverà nella mail di avvenuta registrazione).
Ti aspetto!
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 KAFKA SULLA SPIAGGIA

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin



KAFKA SULLA SPIAGGIA Empty
190510
MessaggioKAFKA SULLA SPIAGGIA

19 Maggio
Citazione :
Tamura Kakfa, nella vita c'è un punto in cui non si può tornare indietro. E poi c'è un punto, ma i casi sono molto più rari, in cui non è più possibile andare avanti. Quando questo accade, che sia un bene o un male, l'unica cosa che possiamo fare è accettarlo in silenzio. E' così che viviamo.
(Haruki Murakami)
E restiamo così, ad osservarci. Separati da questa invisibile parete di vetro.

Citazione :
- Anch'io, quando avevo la tua età, sognavo sempre di andare in un mondo a parte. Un posto al di fuori del tempo, dove nessuno avrebbe potuto raggiungermi.
- Ma un posto del genere non esiste.
- Infatti, non esiste. Per questo vivo così. In un mondo dove tutto si danneggia, il cuore si consuma, e il tempo scorre senza un attimo di tregua. Ma quando avevo 15 anni, pensavo invece che quel posto esistesse. Che da qualche parte fosse possibile trovare l'entrata per quel mondo speciale.
(Haruki Murakami)

Quel mondo che forse potevi conoscere. La porta per entrarvi era il mio cuore, ma ho paura che la tua impulsività ti abbia convinto a buttare le chiavi per sempre.

Citazione :
- Dove ha trovato quei due accordi? I due nel refrain di Kafka sulla spiaggia
- Li ho trovati in una vecchia stanza che si trova molto lontano. La porta della stanza allora era aperta. E'davvero molto molto lontano da qui.
(Haruki Murakami)

Quella stanza contiene i più antichi ricordi: dai primi baci alle prime carezze, sensazioni di genuina felicità. E ancora non avevamo capito quanto fossero importanti quelle risate e quei tristi pianti. Non lasciamoli affogare nella polvere. Facciamoci coraggio e riapriamo il nostro cuore.

(Haruki Mrurakami è uno scrittore giapponese nato a Kyoto nel 1949. Di questo romanzo mi aveva già catturato un'altra frase, vedi il 1 Maggio)
Stefano Leone - BLOG
Torna in alto Andare in basso
http://www.wix.com/ilpesodellanima/blog
Condividi questo articolo su: reddit

KAFKA SULLA SPIAGGIA :: Commenti

Nessun commento.
 

KAFKA SULLA SPIAGGIA

Torna in alto 

Pagina 1 di 1

 Argomenti simili

-
» IN VIAGGIO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il peso dell'anima :: Il Blog :: Il peso dell'anima-
Vai verso: